Mercoledì 23 maggio è arrivato presso la scuola Primaria di Andalo lo staff di "Muoviamoci, Ragazzi!", il Concorso di carattere nazionale indetto dalla Disney che ha visto la classe Quarta di Andalo tra i sedici lavori premiati su ben più di 500 lavori pervenuti. Presenti, oltre a Gabriele Tonidandel, Presidente della Comunità di Valle e Claudia Osti, Assessore a Sport e Cultura di Andalo, il nostro Dirigente dott. Andrea Bezzi, la cestista Kathrin Ress e Giovanni Verde, Tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro.
La classe è stata premiata con dei gadget e una giornata di sport, estesa anche agli alunni delle altre classi. Inoltre erano già pervenuti dieci palloni da minibasket ufficiali della Federazione (poco più piccoli dei palloni da basket tradizionali) e un canestro da fissare ad  un pannello, anch'esso ufficiale della Federazione.
Dopo aver sentito le parole di elogio per il nostro lavoro e di sprono a mantenere sane abitudini nell'alimentazione e nello sport da parte di tutte le autorità presenti, nonchè il saluto dell'altissima e simpatica atleta Kathrin Ress, nell'aula magna delle Scuole SS1°g di Andalo abbiamo assistito alla visione del videoclip realizzato. 
In un secondo momento, all'esterno dell'edificio, sono state fatte, da uno staff di fotografi giunto al seguito, le foto alla classe premiata...e poi tutti in palestra, dove Ress e Verde hanno proposto divertenti attività di coordinazione nel gioco del basket. 
 
E' stata una giornata bellissima per tutti noi che ha gratificato alunni e insegnante per l'impegno profuso in questo Progetto, che era una sfida  accolta quasi per caso...
Un sentito grazie al Dirigente e alle autorità e in particolare allo staff del Concorso "Muoviamoci , Ragazzi!" Disney per i bei premi che ci sono stati inviati.